Torna alle guide

Creazione utente per App, Associazione listino e Ricezione ordine

Come creare un nuovo utente d’accesso all’app MyOrdini per i tuoi clienti

Puoi creare un nuovo utente d’accesso all’app MyOrdini da Software Semplice, Impostazioni> Gestione Utenti MyOrdini> +Aggiungi.

È necessario indicare l’Email, la Password e il Cliente che è necessario sia stato già inserito in Anagrafiche> Clienti o è possibile farlo tramite inserimento rapido.


L’email e la password sono le credenziali da comunicare al cliente per l’accesso all’app MyOrdini.

Come associare un Listino al Cliente – Utente MyOrdini


Nell’anagrafica del Cliente, associato ad un account MyOrdini, nel tab Fatturazione> Listino puoi associare un listino (Prodotti e servizi> Listini).

Il listino qui associato corrisponde a quello che l’utente visualizzerà nella sezione Prodotti dell’app MyOrdini.

Ricezione ordine tramite App MyOrdini

Quando un cliente con account MyOrdini effettua e invia un ordine, verrà ricevuta una email all’indirizzo mail associato alla licenza di Software Semplice e una notifica all’interno del software.

L’ordine ricevuto apparirà in automatico in Software Semplice nella sezione Vendite> Ordini da Cliente.

Gli ordini ricevuti tramite app MyOrdini hanno in automatico il campo Annotazioni compilato con la dicitura Ordine proveniente da MyOrdini.


Contatti Azienda (visibili da App)

I tuoi clienti da app, cliccando sull'icona menu in alto a sinista, possono trovare i link diretti dei contatti azienda, indirizzo mail, telefono e contatto Whatsapp.

Puoi impostare i contatti azienda da software, Impostazioni> Parametri azienda> Contatti. Affinchè il contatto sia visibile da app abilitare la voce Contatto Myordini.