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Gestione Spese Bollo

Il software permette di gestire le Spese Bollo (per importi che superano i €77,47) in diversi modi: una tantum all’interno dei documenti, di default impostando l’automatismo nei Parametri azienda e nell’anagrafica cliente.

Inserimento Spese Bollo in fattura

In fase di emissione di una nuova fattura (o altro documento di vendita) è possibile inserire le Spese Bollo nel box dedicato alle spese in alto a destra.

Va indicato l’importo nel campo Spese bollo e se il bollo è a carico del cliente va abilitato il pulsante slider.  

Inserimento Spese bollo in automatico – Parametri azienda

In Impostazioni> Parametri azienda> tab Fatturazione> sezione Spese Bollo oltre ad indicare l’importo e relativa Aliquota IVA è possibile impostare l’applicazione automatica del bollo nei documenti e l’addebito a carico del cliente di default.

Per attivare le due funzionalità abilitare i pulsanti slider. Salvare così le modifiche effettuate.

Spese bollo in Anagrafica Cliente

Software Semplice permette inoltre di gestire le spese bollo in riferimento a un dato cliente.

Nell’anagrafica tab Fatturazione, nella sezione Spese bollo è possibile inserire l’importo, impostare se l’applicazione del bollo sarà automatica per il cliente e se il bollo sarà di default a carico del cliente.

Ogni qual volta si fatturerà a quel cliente le spese bollo saranno inserite di default.