É molto utile stampare nell'intestazione della Fattura Emessa i dati della propria Banca per facilitare il pagamento da parte Cliente. Per prima cosa aggiungiamo la nostra Banca in Tabelle -> Anagrafica Banche. Dopo l'inserimento avremo disponibili i dati della nuova banca inserita, per associarli alla nostra azienda, oppure eventualmente ad un Cliente.
Nell'esempio sopra abbiamo inserito nell'Anagrafica generale delle Banche la banca BPER. Ora dobbiamo collegare la Banca all'azienda per vedere i dati in intestazione Fattura. Per fare ciò andiamo in Impostazioni -> Parametri Azienda. Sull'unica riga esistente faciamo click su Banche Azienda:
Si aprirà la finestra seguente. Fare click su Aggiungi Nuovo.
Ora basta digitare le prime lettere della Banca caricata in precedenza in anagrafica banche (BPER) per richiamarla ed aggiungerla. I campi saranno compilati in automatico. É possibile aggiungere dettagli e poi basta cliccare su Salva per memorizzare i dati.
In caso di più banche gestite, basta spuntare la casella Banca Default per gestire come scelta di Default in Fattura una banca rispetto alle altre.