Le versioni Light e Premium di Software Semplice gestiscono il modulo Magazzino e prevedono la movimentazione automatica direttamente dai documenti di acquisto e vendita.
In questo post blog approfondiamo la movimentazione del magazzino dalle fatture da fornitore, la procedura si riferisce alla nuova versione del software Semplice Next.
Quando si riceve una nuova fattura in Software Semplice, se si intende movimentare il magazzino è necessario effettuare la procedura di associazione dei prodotti, quelli indicati dal fornitore e quelli codificati nel gestionale.
Accedendo nella fattura, tramite l’icona di modifica, la colonna Associa prodotto/servizio permette l’associazione prima citata. Qualora l’articolo non sia già stato aggiunto in Prodotti e servizi il software permette di crearlo ex novo tramite l’inserimento rapido, poi quindi di associarlo.
L’associazione dei prodotti è una funzionalità molto pratica in quanto, effettuata la prima volta, se in futuro si riceverà una fattura dallo stesso fornitore e con gli stessi prodotti, non sarà più necessario rieseguirla per movimentare gli articoli a magazzino.
Clicca qui per visualizzare la guida dettagliata della funzionalità
Se invece non utilizzi Software Semplice ma sei alla ricerca di un software per la fatturazione elettronica che gestisca anche il magazzino, attiva QUI la tua licenza di prova gratis per 30 giorni!