LISTINI
Nel dettaglio Listini sono state inserite le nuove colonne Categoria - Sub Categoria - Marca , con la possibilità di applicare i filtri di ricerca. La ricerca è disponibile accedendo dal menù Prodotti e Servizi -> Listini -> Strumenti -> Dettaglio Listini
- Nel Listino Cliente o Fornitore, per ogni articolo inserito, è stata inserita la nuova colonna Imponibile, ovvero l'importo al netto degli sconti applicati.
IMPORTAZIONE DELLE RIGHE DI UN MOVIMENTO DI MAGAZZINO DA FILE EXCEL
- É possibile creare un nuovo Movimento di Magazzino importando le righe da un file Excel. La funzione è disponibile in alto a destra, da Strumenti -> Importa Righe Movimento da file Excel.
- Il file deve contenere delle intestazioni di colonna predefinite, per questo è necessario scaricare prima lo Schema del file di importazione cliccando su Apri schema Tabella
DATI TRASPORTO
- Nella tabella Anagrafica Clienti è stato aggiunto il tab "Trasporto" che permette di inserire, per ogni cliente, le impostazioni di default relative al trasporto.
- Alla creazione di un nuovo Documento di Vendita o Ordine a Fornitore, selezionando il Cliente/Forniore, saranno inserite nel tab "Trasporto" le informazioni di default presenti in Anagrafica.
- Nei Documenti di Vendita è possibile ottenere già in automatico la Causale di Trasporto, se inserirta dal menù Impostazioni -> Impostazioni documenti-> Causale Trasporto Default.
SCADENZARIO CLIENTI- DATA SOLLECITO DI PAGAMENTO
- Dallo Scadenzario Clienti, inviando un'email contente il Sollecito di Pagamento, sarà visualizzata la data corrente nel campo Annotazioni
VISUALIZZAZIONE CRONOLOGIA MODIFICHE
- Nei Documenti di vendita/acquisto e movimento di magazzino, è stato inserito un link "Log" accanto al campo "Documento del". Cliccando sul link "Log" è possibile visualizzare l'elenco degli utenti che hanno creato/modificato il documento e l'ultima data di modifica.
MIGLIORAMENTI FUNZIONALITA' ESISTENTI
- Il Ddt a Fornitore è stato eliminato dal menù Vendite ed è stato inserito nel menù Acquisti.
- Abilitata la possibilità di nascondere in stampa i valori "Intestazione Azienda" e "Annotazioni". Per esempio in caso di stampa di Documenti con propria Carta Intestata è possibile omettere questi campi.
RISOLUZIONE ERRORI
- Risolta anomalia di mancata visualizzazione del fatturato Anno 2018 nel grafico della Home Page
- Fix bug minori