INSERIMENTO SALDI INIZIALI E/O MOVIMENTI MANUALI DI CREDITI O DEBITI
Nel Menù Scadenze > Scadenzario Clienti e Scadenzario Fornitori > Aggiungi Nuovo è stata aggiunta la possibilità di registrare manualmente i crediti da clienti o debiti da fornitori, non derivanti automaticamente dalla registrazione di fatture di vendita o acquisti.
Tramite questa nuova funzione è possibile inserire i Saldi di Crediti e Debiti di Inizio Periodo sia manualmente dal tasto Aggiungi Nuovo, sia attraverso l'import del file excel , accedendo da Strumenti >Importa Scadenze da File Excel.
Risulta utile questa funzione sopratutto al passaggio da altro gestionale a Software Semplice.
Anche per le scadenze manuali sarà possibile gestire gli incassi e pagamenti, cliccando sul pulsante Azioni , le rate saranno presenti negli estratti conto Clienti e Fornitori.
FATTURE RICEVUTE CON APPLICAZIONE DI RITENUTE
Nel menù Acquisti>Fatture da Fornitore è stato aggiunto il Tab Ritenute.
E' possibile inserire il valore della Ritenuta d'acconto e/o di altre ritenute che andranno a sottrarsi al Totale da pagare.
FATTURE DI VENDITA - SPESE NON IMPONIBILI
In Fatture a Clienti , nella sezione Spese/Sconti, sono state inserite le nuove voci "Spese non imponibili" e "Tot. spese non imponibili".
Nel campo Spese non Imponibili si inserirà la voce di spesa , caricata prima in Prodotti e Servizi, che verrà visualizzata e stampata in fattura , ad esempio anticipazioni o spese esenti art. 15; nel campo Tot Spese non Imponibili si inserisce il Valore delle spese.
PRIMA NOTA MOVIMENTI
In Prima Nota > Movimenti, sono state raggruppate le righe dei movimenti relative alla registrazione che avviene nella stessa data.
MIGLIORAMENTI FUNZIONALITA' ESISTENTI
- E' stata aumentata la dimensione dei caratteri (font) della sezione Riepiloghi , template Azure, per una migliore visualizzazione dei documenti.
RISOLUZIONE ERRORI
- Fix bug minori